Last Minute Ischia Spiaggia dei Maronti

La spiaggia dei Maronti è una delle spiaggie più particolari dell’Isola di Ischia.

Una bella immagine della Spiaggia dei maronti ad ischia

La spiaggia è lunga oltre 2 Km ed è riparata dai promontori.

In una delle cave alle spalle della spiaggia si trova una delle sorgenti più famose dell’isola, la Sorgente di Cava Scura.

Vista della zona della Sorgente Cava Scura

Su un fianco della collina è stato ricavato un bagno termale.

Le vasche sono sistemate tra le acque termali che offrono un bagno veramente speciale.

Un recente intervento di sistemazione della spiaggia ha trasformato i Maronti nel maggiore arenile dell’isola di ischia ampio ben 70 metri.

Spiaggia e arenile dei maronti

Vi sono stabilimenti balneari con tanto di bar e ristoranti. L’atmosfera è familiare con bambini che corrono ovunque e ombrelloni e sdraio ben allineati sull’arenile.

Dai giardini alle spalle dei ristoranti sulla spiaggia sporgono le piante, alcune tipicamente tropicali, con fioriture giganti.

Avvicinandosi allo scoglio di Sant’Angelo si nota che i pochi alberghi e le poche pensioni si stringono ai pendii di tufo.

Lo scoglio di sant'Angelo

La struttura di punta dei Maronti è Parco Smeraldo, con una piscina termale situata su una terrazza leggermente rialzata tra l’albergo e la spiaggia privata, e un giardino che è un vero paradiso, anche per chi verificando con attenzione,ha trovato dei Last Minute attivi per effettuare la prenotazione per godere di Offerte Scontate.

La presenza, sulla spiaggia dei Maronti, di una flora di natura tropicale e, contemporaneamente, della tipica vegetazione mediterranea con erbe selvatiche e agavi, fichi e fichi d’india, limoni e mandorli, è riconducibile al suolo ricco di minerali e al mite clima mediterraneo di questa cala, rivolta verso sud e ben riparata da nord.

Sulla spiaggia dei Maronti sorgono numerosi stabilimenti con ristoranti di ogni genere, che di solito, nei mesi estivi, restano aperti con orario continuato.

Qui si hanno le opzioni più diverse: dallo spuntino al menù raffinato e costoso.

I bar sono aperti dalla mattina presto a tarda notte, mentre in genere i ristoranti aprono solo a pranzo, e servono la cena solo in piena estate.

© 2017 LastminuteIschiaTerme.it - P.Iva n.01994660569- Privacy