Last Minute Ischia Ponte

Ponte, l’antico capoluogo dell’isola, è un quartiere da visitare ricco di negozi, ristoranti, botteghe artigiane e persino gallerie d’arte.

Ischia ponte - veduta dal castello aragonese

Dal 1996 gli spazi del Palazzo dell’Orologio (in passato sede del municipio) ospitano l’interessante Museo del mare, che tra le altre cose presenta strumenti di navigazione e oggetti relativi alle odierne tecniche di pesca.

Ponte è rimasto il borgo dei pescatori
, e sono questi, con le loro barche, le loro reti e loro le case modeste, a definirne il volto e le caratteristiche.

Le case più belle si affacciano sul mare che si infrange sulla riva parallela alla strada principale.

Poco più avanti, sul lato opposto rispetto alla Cattedrale, s’intravede una zona pedonale.
Dirigendosi verso di essa, sul lato destro si scorge improvvisamente l’inizio di una lunga strada le cui case sono così lontane le une dalle altre da dare l’impressione di affacciarsi su una grande piazza.

Vista del passeggio a ponte

Ecco perché gli abitanti del posto hanno ribattezzato questa bella via (ufficialmente via San Giovan Giuseppe) Arrèt e chiazze (ovvero “dietro la piazza”).

La strada è uno specchio della vivace vita di Ponte: antenne sulle alte case bianche, rosa o gialle, bucato steso davanti alla porta, radio a tutto volume e bambini che giocano nonostante le automobili parcheggiate ovunque.

Proprio di fronte al Castello si estende il Lungomare Aragonese, con il suo armonico fronte di case bianche, gialle e rosa.
La dritta parte terminale del coro della Cattedrale sporge appena.

Qui sono in secca tante barchette da pesca colorate, e i minuscoli ingressi delle case sono chiusi da teli che la brezza leggera tende a gonfiare.

Guardando indietro si vedono ancora la spiaggia dei Pescatori, con la sua sabbia fine, e ancor più lontani gli scogli di Mandria.
Dalla parte opposta il possente scoglio su cui sorge il Castello chiude efficacemente la visuale di questo luogo veramente incantevole.

Se cercate un Hotel a Ischia Ponte controllate se ci sono dei Last Minute Hotel e Offerte per la vostra vacanza termale scontata.

© 2017 LastminuteIschiaTerme.it - P.Iva n.01994660569- Privacy