Last Minute Ischia Forio Terme

La città-giardino di Forio nell’Isola di Ischia (circa 12000 abitanti) digrada dolcemente dalle pendici dell’Epomeo al mare, dove si apre il suo grande porto.

Forio con il suo porto

Il porto di Forio, dopo il quale iniziano le spiagge, si è molto sviluppato negli ultimi anni.

Di fronte a esso si trova una serie di buoni ristoranti di pesce.

Alla spiaggia di Ghiaia, non molto ampia e in leggera pendenza, segue, dopo una punta rocciosa, la spiaggia di San Francesco, salvata dall’erosione delle onde grazie all’installazione di un sistema di frangiflutti.

La spiaggia di san francesco a Forio

Entrambe le spiagge sono molto apprezzate sia dalla gente del posto sia dagli habituée di Forio per il loro carattere così poco incline alla mondanità.

Si tratta infatti di spiagge molto popolari, ricche di bar e ristoranti, minuscoli bagni con gli immancabili ombrelloni e sedie a sdraio, ma prive di docce e di altre comodità.

Generalmente i loro frequentatori soggiornano nei boschetti o nei vigneti dell’entroterra, in piccoli alberghi familiari, in pensioni gestite interamente dalla padrona di casa, o ancora in appartamenti autonomi o presso famiglie ischitane.

Le sorgenti termali più copiose di tutta l’isola di Ischia sgorgano sulla spiaggia di Citara, a Forio, e alimentano i Giardini Poseidon e moltissimi orti.

I giardini Poseidon sulla spiaggia della Citara a Forio

Un altro fenomeno vulcanico sono le “stufe”, che a Ischia sono sempre collegate ai vapori caldi.

Le più conosciute sono quelle di San Lorenzo, nel territorio del Comune di Forio ma più vicine a Lacco Ameno.
Nell’Hotel San Lorenzo esse sono state trasformate in una sorta di sauna naturale e vista la bellezza di questo centro verificate se potete prenotare con dei Last minute.

Il paradiso di Corbaro:
Con una superficie di 15000 mq alle pendici dell’Epomeo, il parco di Corbaro, un giardino fiorito sulle rocce vulcaniche, domina Citara e Forio (situate 300 metri più in basso).

Forio vista dall'alto

Questo parco è una sorta di museo dell’agricoltura collocato sulle rocce.

© 2017 LastminuteIschiaTerme.it - P.Iva n.01994660569- Privacy