Last Minute Ischia Fonti Termali ad Ischia

Molti Hotel di Ischia possiedono la propria fonte termale regolarmente registrata e controllata e spesso propongono degli ottimi Last Minute.

Fonte termale

Chi invece, per mancanza di una fonte termale non può aprire un proprio reparto termale, indirizza i suoi ospiti in uno dei centri termali aperti al pubblico a Ischia Porto, Casamicciola Terme, Lacco Ameno oppure in uno dei parchi termali presenti sull'isola di ischia.

Centro termale

Naturalmente le indicazioni terapeutiche delle varie fonti sono diverse a seconda delle caratteristiche della loro acqua e per questo può essere sfruttata la loro particolarità.

Le sorgenti termali sono più di 30, le più famose sono la sorgente S.Rita (dove la temperatura raggiunge i 94°C), la sorgente Gurgitello (nelle Terme Belliazzi, dove l’acqua calda varia tra i 23°C e gli 85°C) e la sorgente Bagni.

Fonte terme

Lacco Ameno è nota anche per quella che è forse la sorgente più radioattiva del mondo (la cui temperatura supera i 50°C) vale a dire le Terme Santa Restituta, che prendono il nome dall’omonima chiesa, e della Fonte Regina Isabella, per la quale è stato costruito uno degli edifici termali più imponenti dell’isola.

Esiste poi un fenomeno vulcanico specificamente ischitano: le fumarole, vapori caldi provenienti dall’interno della terra.

Il fenomeno delle fumarole ad Ischia

I più celebri dei vapori caldi riscaldano la sabbia scura dei Maronti (sotto i Giardini termali di Aphrodite-Apollon) e fuoriescono dalle rocce che si trovano in questo parco.

Imponenti fumarole si trovano anche presso il Fondo d’Oglio del Monte Rotaro, dove i vapori provengono da piccoli frammenti di roccia.

© 2017 LastminuteIschiaTerme.it - P.Iva n.01994660569- Privacy